Due cittadini ecuadoriani sono finiti in custodia cautelare con l’accusa di aver importato a Malta più di 6 chili di cocaina liquida nascosta nei bagagli.
La scoperta è avvenuta sabato sera presso l’aeroporto internazionale di Malta, quando i funzionari doganali hanno individuato diversi flaconi contenenti un liquido “sospetto” nelle valigie dei due individui, sbarcati sull’arcipelago con un volo proveniente da Lisbona, Portogallo.
In tribunale, si è appreso che, in seguito al ritrovamento della droga, i due sospettati sono stati trasferiti all’ospedale Mater Dei per accertamenti medici, poiché si temeva che potessero aver ingerito ulteriori sostanze stupefacenti. Tuttavia, i test effettuati hanno dato esito negativo.
Gli imputati, Jason Adrian Perez Penafiel (28 anni) e Jennifer Yadira Intriago Molina (35 anni), si sono dichiarati non colpevoli di importazione di droga destinata al traffico e di possesso di sostanze stupefacenti non destinati all’uso personale.
Durante l’udienza preliminare non è stata presentata alcuna richiesta di libertà su cauzione, di conseguenza il tribunale ha disposto per la coppia misure cautelari in carcere, oltre al congelamento dei beni degli accusati.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato