L’autorità per l’edilizia e le costruzioni (BCA) e l’autorità per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (OHSA) hanno avviato le indagini su quanto accaduto questa mattina a Mosta, dove il tetto di un’abitazione è collassato mentre erano in corso lavori di costruzione nel sito adiacente.
L’incidente si è verificato presso un immobile residenziale situato in Triq l-Isperanza, dove per fortuna non si sono registrati feriti.
Immediato l’ordine di stop ai lavori emesso da entrambe le autorità, che resterà in vigore fino a quando non verrà eseguita una valutazione completa delle misure di sicurezza messe in atto nel cantiere in questione per garantire la conformità ai regolamenti vigenti in materia di salute, sicurezza ed edilizia.
La BCA e l’OHSA hanno nuovamente invitato i cittadini a contattare il numero verde 138 per segnalare ulteriori irregolarità nei cantieri.
Un episodio analogo si è verificato solo due giorni fa a Qawra, dove uno dei balconi di una palazzina situata lungo Triq L-Imrejkba, è crollato improvvisamente al suolo mentre erano in corso dei lavori presso un cantiere nelle vicinanze.
(photo credits: Google Maps)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato