Anche quest’anno Malta Public Transport (MPT), in collaborazione con l’Ufficio del Presidente, ha dato il via all’ottava edizione di “Tallinja Ghal L-Istrina”, l’iniziativa benefica in programma per sabato 21 dicembre e organizzata con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Malta Community Chest Fund Foundation (MCCFF).
In sostanza, per ogni viaggio effettuato quel giorno dai passeggeri sui mezzi pubblici, anche quelli che utilizzano il sistema di trasporto gratuito, MPT verserà una quota nelle casse dell’MCCFF.
Il presidente della Repubblica, Myriam Spiteri Debono, ha espresso il suo apprezzamento per questa iniziativa, che ha descritto come una parte importante di una serie di attività a sostegno di L-Istrina, affinché i fondi raccolti possano aiutare i più bisognosi.
Parole alle quali fanno eco quelle di Felipe Cosmen, presidente di Malta Public Transport, che ha invitato i cittadini ad utilizzare i mezzi sabato prossimo per «fare la differenza» durante il periodo natalizio.
Tutto pronto quindi per la corsa alla solidarietà con L-Istrina che, da quando è stata inaugurata nel 2016, ha contribuito a destinare oltre 284.000 euro alla Malta Community Chest Fund Foundation, aiutando a sostenere progetti cruciali per la comunità.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato