Dopo tanto parlarne potrebbe realizzarsi nel 2018 il collegamento Siracusa-Malta via traghetto.
Secondo quanto riportato dal portale Siracusa Oggi, la Virtu Ferries starebbe valutando con grande interesse un viaggio, andata e ritorno almeno due volte la settimana, verso il porto siciliano appena riqualificato.
Questa nuova offerta non andrebbe a indebolire Pozzallo, che nelle intenzioni dovrebbe mantenere tutte le tratte ad oggi previste.
Sempre secondo il notiziario online, in questi giorni Francis Portelli, numero uno della compagnia di aliscafi, è stato a Siracusa per una vacanza a bordo del suo yacht. E l’occasione è stata buona per tornare a parlare di un possibile ripristino del collegamento, possibilmente già a partire da aprile 2018.
Per realizzare questo sogno servono però 300.000 euro, necessari soprattutto per realizzare la piattaforma che consentirebbe l’imbarco anche alle automobili. I soldi potrebbero arrivare direttamente dal privato, la stessa Virtu Ferries, in cambio di uno sconto importante sulle spese portuali.
Altrimenti servirà trovare una soluzione alternativa: ma di certo Portelli intende concludere ogni accordo entro la fine di quest’anno.