Con un comunicato stampa rilasciato questa mattina la compagnia aerea low cost ha annunciato che dal 1 luglio sarà operativa al 40% della sua capacità, con oltre 1000 voli giornalieri che collegheranno molti Paesi europei.
La Spagna ha annunciato la fine delle restrizioni ai voli aerei proprio a partire dal 1 luglio, mentre Grecia, Italia, Portogallo e Cipro apriranno i loro aeroporti durante il mese di giugno.
Si aggiungono alla lista la Germania, l’Irlanda, la Gran Bretagna, il Belgio e l’Olanda mentre altri Paesi sono pronti a unirsi alla lista man mano che i governi iniziano a rilassare le proprie norme anti coronavirus.
Sebbene ci sia ancora incertezza sulle modalità di volo e del rispetto delle norme sul distanziamento sociale, Ryanair ha annunciato che metterà in promozione i biglietti a 29,99 euro per chi volerà in luglio e agosto (la promozione sarà valida solo per chi acquista i biglietti entro il 28 maggio).
Per quanto riguarda Malta non c’è al momento una data certa per il ritorno dei regolari collegamenti aerei. Ufficialmente l’aeroporto è chiuso almeno fino al 15 di giugno.
Secondo il quotidiano britannico Daily Mirror, Malta è nell’elenco delle destinazioni contemplate dai nuovi piani di volo di Ryanair, con inizio delle operazioni il 1 di luglio.