Due tra i più popolari eventi estivi maltesi, l’Earth Garden e il Beerfest, sono stati cancellati per via dell’epidemia di coronavirus.
Inevitabile comunicato ufficiale da parte degli organizzatori per i due più attesi festival che si svolgono solitamente nel parco nazionale di Ta’ Qali. Negli ultimi giorni, tramite un post social, gli organizzatori dei due festival Farsons Beer e Earth Garden, hanno annunciato a malincuore, considerate le circostanze, di annullare i due appuntamenti del 2020, con la promessa di un nuovo appuntamento confermato per l’anno prossimo. Decisioni inevitabili ed indiscutibili.
Beerfest si sarebbe dovuto svolgere, come di consueto tra Luglio ed Agosto per la durata di 10 giorni con numerosi stands food&drinks connessi al mondo della birra. Gli organizzatori hanno anche spiegato che non sarebbe possibile riorganizzare un festival di tale portata per questioni logistiche, qualora le autorità sanitarie diano il via libera verso la metà di luglio. Il 2021 sarà dunque un Festival attesissimo, in quanto si celebrerà la 40esima edizione.
Solo ieri mattina anche gli organizzatori di Earth Garden, il festival della Natura, che si svolge dal 2007 nel mese di Giugno, hanno comunicato che l’edizione 2020 è annullata. La promessa è quella di intrattenere i followers con altri in programma e appuntamenti, disponibili sulle piattaforme social.
I biglietti saranno comunque validi per la prossima edizione e per chi vorrà richiederne il rimborso può inviare una mail a [email protected] entro la fine di Aprile.
Per maggiori info: