ŻfinDays è un appuntamento che ogni anno mette in scena opere di coreografi attualmente sotto i riflettori del panorama della danza internazionale. Introdotto nel 2019 dal direttore artistico Paolo Mangiola, ŻfinDays porta sul palco anche la straordinaria diversità dei talenti della danza europea che quest’anno, per la prima volta, si esibiranno per due fine settimana.
Tra gli appuntamenti in programma c’è anche “OKOKOK” di Marco D’Agostin, uno spettacolo dirompente, che promette di lasciare il pubblico a bocca aperta, catturandolo con coreografie seducenti in grado di fare breccia anche nei cuori più duri.
In questo nuovo lavoro realizzato per ŻfinMalta, D’Agostin ha esteso la sua ricerca sull’intrattenimento come specifica forma di relazione tra performer e spettatore. “OKOKOK” viene infatti descritto come «uno spettacolo che mette alla prova la possibilità di una coreografia irresistibile, sfacciatamente frontale, che cerca continuamente di fare a pezzi sé stessa e i ballerini che la eseguono, per rivelare il silenzio assordante in cui ci muoviamo tutti quando cerchiamo di intrattenere qualcuno».
Marco D’Agostin è un artista italiano attivo nel campo della danza e della performance. Attualmente è Artista Associato al Piccolo Teatro di Milano (2022-24). Dopo essersi misurato con figure del calibro di Yasmeen Godder, Nigel Charnock, Rosemary Butcher, Wendy Houstoun ed Emio Greco, e aver ballato per Claudia Castellucci / Socìetas Raffaello Sanzio, Alessandro Sciarroni, Liz Santoro, Iris Erez e Tabea Martin, nel 2010 ha iniziato a delineare il proprio stile coreografico. Alle spalle spettacoli al Théatre de La Ville di Parigi, Les Brigittines a Bruxelles, The Place Theatre a Londra, Sala Hiroshima a Barcellona, Tanzhaus Zürich, Romaeuropa, Torinodanza, OperaEstate e molti altri.
“OKOKOK” è co-prodotto da ŻfinMalta con l’Associazione Culturale VAN e supportato dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta.
Lo spettacolo andrà in scena insieme a “Nuova Figura” di Paolo Mangiola, in programma il 17 ed il 24 febbraio alle ore 19:30 presso il Valletta Campus Theatre.
Biglietti disponibili sul sito web di ŻfinMalta. I membri dell’Istituto Italiano di Cultura potranno beneficiare dello sconto del 15% inviando una mail a [email protected]
Buongiorno,gradirei avere aggiornamenti riguardo alla situazione dei correntisti SATA BANK che da ormai 5 anni hanno il loro conto congelato.