Il più grande festival del vino di Gozo e un appuntamento che prevede diverse selezioni di birra animeranno il panorama gozitano dal 23 al 25 agosto.
Giunto al suo 17esimo anno consecutivo, il Delicata Classic Wine Festival è ormai un appuntamento fisso dell’estate di Nadur, Gozo. Organizzato da Emmanuel Delicata Winemaker in collaborazione con il Consiglio locale di Nadur, il celebre appuntamento con il vino si terrà, dal 23 al 25 agosto, nel pittoresco giardino di Nadur Ġnien il-Kunsill, circondato da spettacolari viste panoramiche sulla campagna e sul mare. Il festival, della durata di tre giorni, inizierà ogni sera alle ore 19:00 e terminerà attorno alla mezzanotte.
I visitatori avranno l’imbarazzo della scelta tra gli oltre 20 vini presenti da degustare.
All’interno del giardino, lungo il percorso, saranno presenti delle selezioni di annate appartenenti a dieci marchi premiati di Delicata.
Questi includono i semi frizzanti “Frizzantes” realizzati con le rarissime viti autoctone Girgentina e Ġellewża, una selezione di bianchi, rossi e rosè “D.O.K. Malta Medina”, nobile monovarietale dell’iconica selezione “Gran Cavalier” e la gamma “Grand Vin de Hauteville” riconosciuta a livello internazionale. In mostra anche la selezione di premiati vini della boutique “Victoria Heights” di Gozo.
Oltre al più dolce “Dolcino”, saranno disponibili per la degustazione anche l’eccitante gamma “Spritzzer” a basso contenuto alcolico, gli esclusivi vini “The Falcon”, la famosa lussureggiante “Casella Moscato” e altre varietà della “Collezione Classica”. Presenti all’evento anche i tre vini della gamma “Pjazza Reġina”, realizzati in omaggio alla capitale Valletta.
Le bancarelle di cucina dal vivo serviranno una varietà allettante di piatti tradizionali maltesi, gozitani e internazionali per stuzzicare una vasta gamma di palati. I concerti di Malta e delle principali band di Gozo faranno sicuramente piacere alla folla.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook relativa a Delicata Classic Wine Festival.
Spazio anche agli appassionati della birra! In arrivo anche la seconda edizione di The Gozo Beer & Music Festival.
Questo evento si svolgerà venerdì 23 dalle 19:30 alle 00:30 e sabato 24 agosto dalle 19:30 alle 23:30 presso St. Augustine’s Square a Rabat, Gozo. Le birre presenti saranno servite esclusivamente da Farsons.
Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale, la scaletta prevede:
Venerdì 23 agosto > Mae – dCapitals Big Band
Sabato 24 agosto > StraitAhead – Brooke – Red Electrick
All’evento saranno presenti anche delle bancarelle di cibo e un’area dedicata ai bambini.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook relativa a The Gozo Beer & Music Festival.