Luci spente e migliaia di candele ad illuminare le suggestive strade della città di Birgu, che si anima di eventi durante Birgufest.
In arrivo uno degli eventi più attesi e suggestivi del calendario maltese che ogni anno attrae migliaia di visitatori.
Inizialmente nato come Birgu by Candlelight, l’evento si trasforma e si inserisce all’interno di Birgufest, un grande festival in programma dal 12 al 14 ottobre.
A fare da cornice all’evento sarà Vittoriosa, il cui nome maltese è Birgu, una delle storiche Tre Città affacciate sul grande monumentale porto di Valletta.
I suoi pittoreschi vicoli, le case e gli storici palazzi, per l’occasione, vedranno spegnersi ogni illuminazione elettrica e si coloreranno di un antico fascino.
L’intera cittadina sarà, infatti, illuminata solamente dalla luce di candele di diverso tipo, posizionate in ogni angolo.
L’obiettivo è quello di ricreare le passate atmosfere esaltandone la bellezza storica ed architettonica.
Intenso il calendario delle attività proposte in programma per i tre giorni. Ad intrattenere i visitatori ci saranno rievocazioni storiche, numerosi concerti di vari generi musicali, mostre, sfilate, tour guidati e molto altro ancora.
Anche le chiese, i musei ed i palazzi storici avranno speciali orari di apertura a prezzi scontati, compresi la Chiesa di San Lorenzo e Forte Sant’Angelo, celebre forte rappresentativo dell’epoca dei Cavalieri di Malta.
Saranno inoltre presenti mercatini e si potrà degustare cibo locale tra le varie bancarelle ed i ristoranti presenti.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dell’evento.