Incontra le storiche guardie cittadine, assisti alla loro routine quotidiana di pattugliamento e vivi il momento dell’addestramento sperimentando l’epoca medievale a Malta.
Dalla serie di eventi medievali organizzati da Show of Arms, questa volta a prendere vita sarà una rievocazione, ancora più ampia, organizzata da Historical Group of Malta (HRGM) e Show of Arms insieme.
I due gruppi si sono uniti per offrire un’esperienza migliore ed ancora più coinvolgente, sia per il pubblico che per i rievocatori stessi.
Show of Arms è una scuola di armi specializzata nell’utilizzo della spada medievale e della prima età moderna, attraverso maestri di spada pienamente qualificati.
Historical Group of Malta (HRGM) si dedica, invece, alla ricerca del passato di Malta. Il club ricrea i tempi passati rievocando eventi militari e civili ed autentici eventi storici.
Sabato 17 e domenica 18 novembre, quindi, l’affascinante cittadina di Mdina si vestirà di un antico fascino medievale, facendo da sfondo alle rievocazioni della Guardia della Città e ad altre attività tipiche dell’epoca.
L’evento di due giorni, si svolgerà non solo a Greeks Gate, ma anche in altre aree importanti a Mdina: la piazza principale, Bastion Square, Palazzo Falson ed il fossato che circonda la città.
La manifestazione è gratuita ed aperta a tutti. Saranno apprezzate le donazioni per entrambi i club per permettere loro di investire i fondi al fine di offrire un’esperienza sempre migliore al pubblico.
Durante queste due giornate, sarà anche possibile visitare Palazzo Falson, aperto dalle 10:00 alle 17:00.
Per l’occasione sarà persino riaperto il caffè del museo, situato sul tetto dell’edificio, in modo da potersi concedere una pausa godendo della vista panoramica dell’isola.