La sera del 4 settembre, Floriana si animerà di musica tutta italiana con lo speciale spettacolo “Sanremo 70 anni di sogni”, un’autentica “favola musicale” che ripercorrerà le tappe della storica kermesse sanremese.
Sette decenni di storia del Festival di Sanremo prenderanno vita grazie alle vocalità del celebre tenore maltese Joseph Calleja, accompagnato dall’orchestra filarmonica di Malta e dalla leggendaria sezione ritmica di Sanremo, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
La serata sarà impreziosita dalla presenza di tre grandi artisti italiani che hanno calcato più volte il palco di Sanremo, regalando al pubblico una lunga lista di canzoni indimenticabili: Fiorella Mannoia, Michele Zarrillo e Nek. Sul palco sarà presente anche la star di X Factor Malta, Destiny, che ha recentemente rappresentato il Paese all’Eurovision Song Contest.
Prodotto da Eurovisione Eventi e Palco Reale in collaborazione con Mint Media, “Sanremo 70 anni di sogni” è uno spettacolo di teatro musicale nato dalla penna creativa di Paolo Logli, sceneggiatore, autore televisivo e teatrale.
La partecipazione all’evento sarà consentita solo alle persone in possesso di certificato di vaccinazione anti Covid-19, alle quali verrà assegnato un personale posto a sedere, in linea con le ultime normative per contrastare la pandemia.
L’appuntamento è per sabato 4 settembre alle ore 20:24 presso il Fosos a Floriana. I biglietti possono essere acquistati sul sito web www.showshappening.com