Torna il tanto atteso Malta International Fireworks Festival, ovvero il festival internazionale dei fuochi d’artificio, uno degli eventi più caratteristici dell’arcipelago. La manifestazione da sempre richiama migliaia di partecipanti provenienti da diversi Paesi, pronti ad ammirare lo spettacolare gioco di luci e di colori che illuminano i cieli di Malta e Gozo.
L’edizione di quest’anno prenderà il via lunedì 24 aprile e culminerà domenica 30 aprile con il tradizionale gran finale al Grand Harbour: sette serate durante le quali il pubblico potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico in programma nelle località di Nadur, Mellieha, St. Paul’s Bay, Naxxar, Manoel Island, Floriana e Valletta.
Settecento gli operatori stranieri del settore che raggiungeranno l’arcipelago per partecipare alla ventunesima edizione del festival, oltre cento gli espositori.
I dettagli sono stati diffusi martedì nel corso di una conferenza stampa dal ministro del Turismo Clayton Bartolo, alla presenza della presidente della Malta Tourism Authority, Gavin Gulia.
Come ogni anno, la manifestazione ospiterà un concorso piromusicale, basato sulla sincronizzazione dei fuochi d’artificio con la musica. I premi verranno assegnati alle performance di maggior rilievo.
Maggiori informazioni sul programma dovrebbero essere divulgate nei prossimi giorni sul sito web ufficiale del festival.