Torna, a distanza di due anni, il Valletta Pageant of the Seas, in programma per sabato 22 giugno alle ore 21:00 presso il Grand Harbour di Valletta.
Il tema della quinta edizione sarà “Save the Sea” (Salviamo il mare), incentrato sulla necessità di affrontare le minacce ambientali rappresentate dall’inquinamento delle plastiche e microplastiche.
L’evento sarà caratterizzato da una serie di spettacoli che comprendono dei giochi e delle fontane d’acqua organizzati da Aquatique Show, apripista della Coppa del mondo di calcio di Qatar 2022, mentre Fort Sant’Angelo sarà illuminato da delle animazioni a tema ambientale proiettate sui bastioni della fortezza, fino ai tradizionali fuochi d’artificio sincronizzati. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora composta per l’evento da Cyprian Cassar.
Il pubblico potrà assistere all’evento organizzato dalla Valletta Cultural Agency con il sostegno del Ministero della Cultura e di Visit Malta presso l’area di Ta’ Liesse (accanto al traghetto veloce Gozo/Cottonera).