Sabato 30 settembre, al Malta Fairs & Conventions Centre di Ta’ Qali torna “Rockestra”, l’evento musicale annuale pensato per raccogliere fondi da destinare alla fondazione Malta Community Chest Fund.
Giunto alla quindicesima edizione, l’appuntamento di quest’anno dal tema “More Than a Feeling”, sarà caratterizzato da diverse novità tra le quali la direzione musicale assegnata al Maestro Aurelio Belli, che alla presentazione dell’evento ha spiegato di aver beneficiato lui stesso dell’aiuto del Malta Community Chest Fund e che ora, attraverso Rockestra, avrà l’opportunità di “restituire” il grande supporto ricevuto dalla fondazione durante il periodo più difficile della sua vita a causa del cancro.
Tra i cantanti che prenderanno parte all’evento ci saranno Aidan Drakard, David Loewe, Mikaela, Moira, Martina, Kersten Graham, Kevin Paul, Kenneth, Matthew James, Klinsmann, Raquela, Chris Grech, Peter Grech, Frank Calleja, Lara Dimech, Brooke Borg e Pawlu Borg Bonaci.
Il presidente della Repubblica George Vella ha ringraziato gli organizzatori, la Malta Philharmonic Orchestra ed i cantanti, ricordando che l’obiettivo dell’evento è quello di raccogliere fondi per il Malta Community Chest Fund che offre aiuto a centinaia di persone, molte delle quali sofferenti a causa di malattie.
Presenti al lancio di Rockestra 2023, anche John Huber, il presidente del Consiglio di Amministrazione del Malta Community Chest Fund, oltre al ministro della Cultura Owen Bonnici e la portavoce dell’opposizione per il patrimonio nazionale, le arti e la cultura Julie Zahra.
Tutti quanti hanno incoraggiato il pubblico a partecipare all’evento, che non solo promuove il talento musicale maltese, ma serve anche a uno scopo umanitario “nobile” e ancora più grande.
I biglietti per Rockestra 2023 possono essere acquistati su showhappening.com