Segnate in agenda! Si prospettano due mesi ricchi di appuntamenti da ottobre fino al 13 novembre.
Una mostra fotografica, talks, una selezione di cortometraggi e numerosi eventi saranno presentati al pubblico grazie a RIMA Project.
Il progetto, supportato da Valletta 2018, Archivio Memorie Migranti e Viaggi Solidali, propone al pubblico il tema caldo dei migranti e il relativo concetto di esilio.
La parola RIMA in maltese significa rima, filastrocca, un qualcosa che si ripete e che unisce, tale a significare il filo conduttore di tutti gli eventi del progetto, che sarà ospitato/presentato in diversi spazi culturali nella città di Valletta.
Di seguito il calendario degli appuntamenti:
Film Festival 2018
Spazju Kreattiv Cinema – Valletta
(12-13-14.10.2018)
Ingresso libero su prenotazione
Palinsesto completo nel seguente link.
Exhibit “to be [defined]”
Spazju Kreattiv
Main Staircase and Space C – Valletta
(05.10 – 04.11.2018)
Ingresso libero
Gli scatti della curatrice del progetto, Virginia Monteforte, presenteranno al pubblico i contrastanti ed intrinsechi concetti di costruzione, distruzione e mantenimento che si generano in seguito alla migrazione ed all’esilio. Il tema base è la definizione di migrante e tutte le relazioni che ne comporta con la società attuale. La mostra sarà accompagnata da numerosi eventi: workshop, public lecture, tour della mostra con la curatrice stessa, dibattiti e book launch.
Tutti presenti nel seguente link.
Maggiori info:
http://www.rimaproject.org/home
http://www.kreattivita.org/en/event/rima-to-be-defined/
http://www.kreattivita.org/en/event/rima-film-festival/