I migliori triatleti professionisti del mondo si sfideranno in gare avvincenti nell’importante evento mondiale della Super League Triathlon.
Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, per la prima volta in assoluto, Malta ospiterà diversi triatleti di fama mondiale nell’importante evento sportivo della Super League Triathlon (SLT). Questa competizione è composta da una serie di tappe che si svolgono nelle località più pittoresche del mondo su percorsi progettati pensando all’esperienza degli spettatori.
Circondata da centinaia di chilometri di acqua, sede di uno dei più antichi templi preistorici al mondo e famosa per le sue panoramiche costiere, Malta è il luogo perfetto per fare da scenario a quello che si prospetta essere un evento ricco di azione.
I migliori triatleti professionisti femminili e maschili del mondo competeranno l’uno contro l’altro, in ogni singola gara, per aggiudicarsi un montepremi di 1,5 milioni di dollari. Il campione assoluto verrà decretato nell’evento SLT finale in Australia, il 23 ed il 24 marzo 2019.
Appassionati di sport, famiglie o semplici curiosi, potranno assistere ad una serie di eventi frenetici, con esiti imprevedibili, che culmineranno con il coronamento dei migliori nuotatori, ciclisti e corridori del pianeta.
L’evento è rivolto anche ad atleti amatoriali. Sono state infatti organizzate anche delle gare dedicate ai meno esperti che potranno così misurarsi, con il supporto del team organizzatore, sugli stessi tracciati dei professionisti.
Il programma, strutturato su tre giorni, prevede:
VENERDÌ 26 OTTOBRE
Ore 15:00 > Championship Series: Equalizer Fase 1- Femminile ITT
Ore 17:00 > Championship Series: Equalizer Fase 1- Maschile ITT
SABATO 27 OTTOBRE
Ore 11:00 > Super League Aquathlon presentata da Nike (aperta a tutti)
La gara di Aquathlon sarà composta da una sessione di nuoto di 300 metri seguita da una corsa di 4 km.
Ore 13:15 > Championship Series: Eliminazione – Femminile
Ore 15:30 > Championship Series: Eliminazione – Maschile
DOMENICA 28 OTTOBRE
Ore 11:00 > Super League Fun Run presentata da Nike (aperta a tutti)
Creata per appassionati di sport di tutte le età e abilità, i partecipanti eseguiranno 3 giri sullo stesso circuito percorso dai professionisti, per un totale di 5 km.
Ore 13:30 > Championship Series: Equalizer Fase 2- Femminile
Ore 15:00 > Championship Series: Equalizer Fase 2 – Maschile
Per iscriversi alle gare, per visionare i percorsi dove si svolgeranno le varie attività e per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale della manifestazione.