Dopo il grande successo degli anni passati, torna a Gozo, dal 15 al 17 Ottobre 2021, la 4° edizione di Gozo International Kite & Wind Festival, un appuntamento che per tre giorni interi colora i cieli di Gharb intrattenendo grandi e bambini, tutti con gli occhi rivolti al cielo, per ammirare lo spettacolare volo degli aquiloni.
Il Festival attirerà anche quest’anno un gran numero di appassionati e professionisti con delegazioni provenienti da Inghilterra, Ucraina, Germania, Polonia, Austria, Svizzera, Olanda, Italia, Curacao, Belgio, Cina e Brasile.
I più piccoli avranno la possibilità di prendere parte a dei laboratori creativi in cui avranno l’opportunità di costruire e far volare il proprio aquilone.
Il programma di Gozo International Kite & Wind Festival 2021:
Venerdì 15 ottobre
Apertura ufficiale del festival con il volo degli aquiloni al campo di calcio “Wigi Portelli”, a Gharb, dalle ore 9:00 in poi.
Sabato 16 e Domenica 17 ottobre
Festival del volo degli aquiloni nella zona di San Dimitri, dalle ore 9:00 in poi.
Domenica, al termine della manifestazione, si terrà un tradizionale falò e dei fuochi d’artificio in occasione delle celebrazioni per la Festa di San Dimitri.
L’area ospiterà anche bancarelle per la vendita di cibo da asporto e di aquiloni. Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile visitare la Chiesa di San Dimitri.
L’ingresso è libero. Per accedere alle aree controllate dagli organizzatori è necessario presentare un certificato vaccinale Covid-19 valido. È obbligatorio l’uso delle mascherine e l’igienizzazione delle mani.