Una grande festa della musica dal vivo che promette al pubblico serate indimenticabili ricche di musica, arte e storia.
Il Three Palaces Festival attrae, sempre più ogni anno, ammiratori di musica classica, moderna e jazz mettendoli in diretto contatto con grandi artisti e musicisti attraverso incontri e nuove esperienze condivise.
Chitarre, violoncelli, violini, trombe, ensemble di ottoni, tenori, voci narranti e molto altro ancora si susseguiranno nei nove giorni dedicati al Three Palaces Festival, promettendo al pubblico serate indimenticabili.
La filosofia del festival è permettere a chiunque di accedere ai siti di interesse storico, di vivere la trascendente bellezza dell’arte e l’espressione artistica della musica, specchio dell’identità di una nazione. La location che ospiterà il festival sarà, appunto, il Museo Nazionale di Archeologia di Valletta che ha sede nell’Auberge de Provence, uno degli edifici più importanti costruiti nella capitale di Malta dopo il grande assedio del 1565.
Sotto la direzione artistica di Peter Manning, il Three Palaces Festival acquista, ogni anno, maggiore rilevanza facendo onore al calendario culturale di Malta.
Per questa edizione, infatti, sono stati selezionati affermati musicisti di tutta Europa provenienti da Scandinavia, Germania, Francia, Inghilterra, Scozia e Malta, ma anche talenti emergenti.
Scopo dell’evento è anche quello di di presentare e valorizzare i migliori interpreti sviluppando nuovi dialoghi tra pubblico, musicisti internazionali, giovani promesse e talenti del panorama musicale classico e contemporaneo, fornendo un programma vario per rivolgersi ad un pubblico più vasto.
Ampio spazio anche all’educazione artistica attraverso la partecipazione scolastica. I più giovani avranno, inoltre, l’opportunità di sperimentare e partecipare a masterclass guidate da artisti internazionali e locali.
Per consultare il programma ed acquistare i biglietti, visitare il sito ufficiale dell’evento.