Celebrare la musica come strumento di integrazione e condivisione: è questo l’obiettivo dell’iniziativa denominata “Music @ Sunset”, la serie di eventi rivolta agli amanti della musica, che sarà in grado di abbracciare la diversità promuovendo l’integrazione attraverso i suoni, filo conduttore promotore dell’unione tra le persone.
“Music @ Sunset” esalta la forza musica come strumento capace di creare connessioni tra la gente, mostrando come il linguaggio universale delle note possa superare barriere culturali e diffondere messaggi di solidarietà.
Durante gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni, artisti italiani e non solo si esibiranno in diverse località dell’isola. Sarà un viaggio musicale attraverso generi diversi, che abbracceranno diversi tipi di musica, da quella classica, a quella pop, dalla lirica e molto altro ancora.
«Vogliamo garantire che la musica sia accessibile a tutti, in quanto strumento di crescita personale e veicolo per l’integrazione sociale. Quindi, unitevi a noi per celebrare la musica, la diversità e la solidarietà all’evento “Music @ Sunset”» afferma Comites Malta (Comitato degli italiani all’estero) organizzatore dell’iniziativa, che aggiunge: «Portate amici e familiari, immergetevi in un’atmosfera magica e lasciate che le note vi trasportino in un viaggio emozionante che rimarrà nei vostri cuori per sempre! “Music @ Sunset” – Uniamo le note, abbracciamo il mondo!».
La serie di eventi gratuita, in programma dal 23 al 30 luglio in diverse località di Malta, è sostenuta dall’Ambasciata d’Italia a Malta, Kunsill Lokali tal-Belt Valletta, Mdina Local Council, Imġarr Local Council, Bormla Local Council e sponsorizzata da Le Majoliche Restaurant.
Qui di seguito la locandina con il programma completo: