TIME EMOTION
Mostra fotografica di Tommaso Vecchi
a cura di GBK Culture18fineart
7.11.2020 – 01.12.2020
Il-Ħaġar / Gozo
E’ stata inaugurata il 7 Novembre, presso il Museo Il-Ħaġar a Victoria (Gozo), la prima mostra personale ed internazionale del fotografo italiano Tommaso Vecchi, a cura di Valerio Ballotta di GBK Culture18fineart.
Ogni scatto cattura la storia e l’esperienza dei viaggi fotografici che Vecchi ha sperimentato in India, sulle Dolomiti ed in Africa. Sono foto di reportage che fanno trapelare l’emozione del fotografo stesso durante le sue esperienze di viaggio nei diversi continenti. Scatti di tribù indigene dagli angoli più remoti della terra e di comunità europee. La mostra ripropone il suo viaggio fotografico, che parte dalle Dolomiti fino ad arrivare all’India, al Tibet ed infine in Africa. Vecchi vuole proporre una fruizione gratuita dei suoi viaggi, delle sue esperienze e sensazioni a cui può viaggiare con gli occhi e con la mente. Alcune delle sue le sue fotografie sono già state pubblicate nelle pubblicazioni National Geographic e Digital Camera.
A causa dell’attuale pandemia, che ha interrotto il calendario delle attività museali, questa mostra tenta di ripristinare un lento ritorno alla normalità , come sostenuto dal direttore del Museo Il-Ħaġar, Joe Borg, sostenendo inoltre che questa esposizione combina due concetti fondamentali ed importanti: il Tempo e l’emozione / Time Emotion.
E’ possibile visitare gratuitamente la mostra dal Lunedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
GBK Culture18fineart – IG