Dal 10 al 13 ottobre, Malta Classic accoglie appassionati di auto, visitatori e famiglie in una serie di appuntamenti che celebrano auto storiche, velocità e stile vintage.
Malta Classic è uno storico evento della durata di quattro giorni che inizia il 10 ottobre con The Malta Classic Mtaħleb Hill Climb.
In questa tradizionale corsa automobilistica, le auto d’epoca si cimenteranno in una corsa contro il tempo fino alla cima della suggestiva collina di Mtaħleb (nei pressi di Rabat). L’evento si svolgerà dalle 10:30 fino alle 17:30 circa.
Il Malta Classic 2019 prosegue poi con il Concorso d’eleganza Malta Classic by Mdina Glass l’11 ottobre ed il Gran Premio di Mdina il 12 e 13 ottobre 2019.
Il Concorso d’eleganza Malta Classic by Mdina Glass è un evento gratuito in cui i visitatori avranno l’opportunità di vedere da vicino alcune delle auto classiche più eleganti e ricercate del mondo.
Sullo sfondo storico della città più antica dell’isola, il Concorso d’eleganza Malta Classic by Mdina Glass sarà caratterizzato dalla presenza di circa 50 delle migliori automobili storiche e da collezione che gareggeranno in 6 diverse categorie. A far da contorno all’evento, rievocando le atmosfere di un tempo, non mancheranno spettacoli a tema e meravigliosi abiti vintage. L’evento si svolgerà proprio di fronte alla storica Cattedrale di St. Paul di Mdina.
Malta Classic 2019 si concluderà sabato 12 e domenica 13 ottobre con l’attesissimo Gran Premio di Malta Classic Mdina e le entusiasmanti gare fuori dalle mura fortificate di Mdina.
Nella giornata di sabato 12 ottobre, le auto verranno messe alla prova su una pista caratterizzata da curve strette e pendenze che si snodano attraverso colline e panorami suggestivi. Il tempo di arrivo determinerà l’ordine di partenza del Gran Premio di domenica.
Domenica 13 ottobre si svolgerà l’adrenalinica gara finale che vedrà le storiche vetture competere in un’ultima elettrizzante corsa.
Per partecipare al Gran Premio di Mdina è necessario acquistare i biglietti attraverso il sito web ufficiale.