Malta celebra le proprie tradizioni culinarie e lo fa lanciando la prima edizione del “The Valletta Local Food Festival”, in programma dal 20 al 22 ottobre nella capitale.
L’evento, lanciato venerdì dal ministro della Cultura Owen Bonnici, sarà organizzato dalla Valletta Cultural Agency ed avrà l’obiettivo di celebrare e dare risalto ad una serie di prodotti locali, promuovendo la storia e le origini della cultura maltese in fatto di cibo, aumentandone la consapevolezza rafforzando l’identità.
Oltre ad un menu “poliedrico”, creato per l’occasione con prodotti maltesi da diversi chef professionisti, gli organizzatori assicurano che i partecipanti al festival avranno l’opportunità di degustare cibi di alto livello preparati da cuochi esperti, oltre a vino, birra alla spina e liquori maltesi, accompagnati dalla musica di affermati cantanti locali.
Tra le pietanze presenti ci saranno maiale arrosto, involtini di pollo alle erbe, involtini di zucca e molti altri prodotti alimentari legati all’arcipelago maltese come datteri, torte, krustini, miele, anelli dolci al miele e formaggio.
“The Valletta Local Food Festival”, supportato dalla Malta Tourism Authority, avrà una durata di tre giorni e si svolgerà dal 20 al 22 ottobre, dalle 19:30 in poi, presso il Valletta Design Cluster, situato nel cuore della capitale.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web Valletta Cultural Agency o la pagina Facebook.