L’Istituto Italiano di Cultura La Valletta, in collaborazione con la libreria Kixott, ha dato il via al primo “Italian Book Club”: cinque speciali incontri in lingua italiana per leggere insieme delle opere selezionate, sorseggiando un caffè oppure una birra in compagnia, il tutto in un ambiente informale.
Il gruppo di lettura sarà moderato dalla Dottoressa Virginia Monteforte, antropologa e traduttrice, e si terrà sempre di giovedì, dalle 18:30 alle 20:30, presso la libreria Kixott, in Triq il-Kbira, a Mosta.
Nel corso del primo appuntamento, in programma per giovedì 23 marzo, si leggerà insieme il romanzo “Città Sommersa” (Bompiani, 2020) di Marta Barone.
L’autrice è nata a Torino nel 1987, dove ha studiato Letterature Comparate. Traduttrice e consulente editoriale, Barone ha al suo attivo tre libri per ragazzi editi da Rizzoli e Mondadori. Il suo primo romanzo è proprio “Città sommersa”, insignito del premio Vittorini nel 2020, ed in corso di pubblicazione in diversi Paesi.
I prossimi appuntamenti in programma, sempre di giovedì dalle 18:30 alle 20:30, saranno per il 20 aprile, 27 aprile, 11 maggio e 18 maggio.
Gli incontri dell’Italian Book Club si terranno in lingua italiana e sono aperti a tutti a partire dai 16 anni in su. Ricordiamo che si terranno presso la libreria Kixott, in Triq il-Kbira, a Mosta.
Il costo simbolico è di 15,00 euro totali per tutti e cinque gli incontri, mentre invece per i soci e le socie dell’Istituto Italiano di Cultura il costo è ridotto a 10,00 euro totali. Il pagamento non è rimborsabile salvo annullamento dell’intero club da parte dell’Istituto.
Il libro “Città Sommerse” di Marta Barone può essere acquistato presso Mallia & D’Amato Booksellers al prezzo scontato di 18,00 euro. Per farlo è sufficiente inviare un’email a [email protected] oppure contattare tramite Whatsapp i numeri +356 9992 2810 / +356 7754 8187.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 17 marzo 2023. Per prenotazioni e per ricevere maggiori informazioni inviare un’email a [email protected]