Il Classic Fiat 500 Group Malta ha annunciato la data della quarta edizione del Raduno della Fiat 500 in programma per domenica 28 aprile 2024, sotto il patrocinio del Fiat 500 Club Italia.
L’appuntamento promette di far compiere un tuffo nel passato ai numerosi appassionati locali e persone provenienti da diverse parti dell’Italia e da altri Paesi del Mediterraneo, che avranno l’opportunità di vedere dal vivo le oltre 100 “mitiche” Fiat 500 presenti al raduno.
La Fiat 500, da molti conosciuta semplicemente come “la Cinquecento”, ha un design iconico ed intramontabile, una quattro posti dalle linee compatte e con il motore posteriore, prodotta e commercializzata dalla celebre casa automobilistica italiana dal 1957 al 1975.
In origine alimentata da un motore da 479 cc a due cilindri raffreddato ad aria, ha rivoluzionato il concetto di trasporto urbano, guadagnandosi un posto come una delle prime vetture progettate appositamente per girare in città.
Il raduno consentirà ai partecipanti non solo di ammirare storici modelli di Fiat 500 provenienti dall’epoca d’oro dell’automobilismo italiano, esplorandone la storia e l’evoluzione, ma anche di interagire con i rispettivi proprietari o appassionati con i quali poter scambiare preziose curiosità ed informazioni.
L’evento, come già anticipato, si terrà nella mattinata di domenica 28 aprile 2024, dalle 8:30 alle 12:30. La location è ancora in fase di definizione.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sull’appuntamento, è possibile consultare la pagina Facebook del Classic Fiat 500 Group Malta, disponibile anche all’indirizzo e-mail [email protected]