A Floriana sono in corso gli ultimi preparativi per il ritorno del concerto della BBC Orchestra in programma per domenica sera.
Il tema dell’appuntamento, che si svolgerà per il quarto anno consecutivo nel Paese, celebrerà i 100 anni di Hollywood, con una serata dedicata alla musica orchestrale tratta da rinomate pellicole come Top Gun Maverick, Indiana Jones, Armageddon e James Bond 007.
I dettagli relativi all’evento sono stati annunciati dal ministro del Turismo Clayton Bartolo, alla presenza del Ceo della Malta Tourism Authority Gavin Gulia, del Direttore della BBC Jason Carter e di Helen Thomas, alla guida di BBC Radio 2.
«Oltre allo spettacolo musicale che vedremo presso il Fosos di Floriana, il concerto sarà trasmesso anche su BBC Radio 2, raggiungendo un pubblico di 14,5 milioni di persone al giorno. Pertanto, si tratta di un investimento che contribuirà a migliorare la visibilità delle isole maltesi nel settore turistico globale» ha affermato Bartolo.
Come affermato in un comunicato diffuso dal Ministero del Turismo, il concerto della BBC Orchestra rappresenterà una importante opportunità per Malta per attirare un vasto pubblico nazionale ed internazionale, caratterizzato da numerosi turisti stranieri, offrendo una suggestiva esperienza unica nel campo della musica.