L’arte culinaria dei nostri giorni non parla solo al palato, con il sapore di una pietanza. La cucina oggi fa spettacolo, offrendo al pubblico l’esibizione e il racconto di un “performer” dei fornelli, cuoco di professione o dilettante appassionato.
Tutto questo è lo Show Cooking, portato al grande pubblico dalla televisione e dal web. Ma, come in ogni spettacolo che si rispetti, l’esibizione dal vivo non può temere la rivalità di uno schermo, perché coinvolge i sensi, amplifica sensazioni ed emozioni.
La cucina “live” restituisce ai presenti, insieme alla destrezza del cuoco, il profumo degli ingredienti e il gusto della loro lavorazione nell’assaggio finale. Esserci, quindi, è un’altra cosa: come portare un pezzo di teatro e uno di ristorante nello stesso luogo, allo stesso momento.
Chi vuole provare, per credere, non può mancare sabato 6 e domenica 7 aprile al Valletta Food Market per la seconda edizione di Italian Taste 2019 – Sapori d’Italia. Trenta espositori sfileranno nel corso di due giornate, dove grande cucina e spettacolo si uniranno per offrirsi al grande pubblico, rigorosamente dal vivo, dalle 12.00 alle 22.00. Protagonisti saranno i produttori di pietanze artigianali, gli chef con il meglio delle loro esibizioni, e il pubblico presente, primo beneficiario dei piatti realizzati attraverso assaggi e degustazioni da ricordare.
Lunedì 8 aprile, sempre dalle ore 12:00 alle ore 22:00, lo spettacolo di cucina dal vivo sarà riservato agli addetti ed ai professionisti del settore: chef, sommelier, ristoratori, responsabili acquisti, gastronomie, wine bar, pasticcerie, cioccolaterie, ma anche buyer, grossisti e distributori del panorama maltese. Per partecipare all’evento di lunedì è necessario inviare una mail a [email protected].
Italian Taste 2019 nasce da una collaborazione tra Italian Cuisine Academy – International School e Is-Suq Tal-Belt che già ha richiamato migliaia di visitatori nella scorsa edizione, a fine 2018.
Da non perdere, dunque, l’occasione di uno spettacolo tra i fornelli e di un assaggio consapevole, a partire dall’eccellenza dei prodotti artigianali e dalla capacità nel lavorarli: i due ingredienti della cucina italiana che hanno conquistato il mondo.
Clicca qui per visionare l’evento: http://bit.ly/ItalianTasteEvent
Ed ecco una speciale e golosa iniziativa organizzata da Italian Cuisine Academy. Per saperne di più, clicca su questo link http://bit.ly/ItalianCuisineAcademy