Torna l’appuntamento con il cinema italiano frutto della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura La Valletta e Spazju Kreattiv.
Martedì 26 marzo il pubblico potrà assistere alla proiezione de “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti, nelle sale del Cinema Spazju Kreattiv, situato nel cuore della capitale.
La pellicola parla di un regista alle prese con i suoi rapporti familiari e con il suo ultimo film sull’impatto sul Partito Comunista Italiano dell’invasione dell’Ungheria da parte dell’URSS nel 1956.
La storia si svolge nel presente, quando il regista Giovanni (Nanni Moretti) con l’aiuto della moglie Paola (Margherita Buy) è impegnato nella realizzazione del suo ultimo film, ambientato negli anni cinquanta con i personaggi di Ennio (Silvio Orlando) e Vera (Barbora Bobulova) che seguono l’insurrezione ungherese. La finzione si intreccia splendidamente con il realismo: la figlia di Giovanni (Valentina Romani) si innamora di un improbabile polacco (Jerzy Stuhr) e sul set si verificano circostanze scandalose, che mostrano anche l’avvento degli investitori coreani nell’industria cinematografica.
Il film sarà proiettato in lingua italiana con i sottotitoli in inglese. L’appuntamento è per martedì 26 marzo alle 19:30 presso Spazju Kreattiv a Valletta. I biglietti (ridotti per i membri dell’Istituto Italiano di Cultura) sono disponibili a questo link.