Da martedì 28 febbraio a giovedì 31 agosto 2023 in programma un ciclo di opere cinematografiche denominato “Italian Film Days”, frutto della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura La Valletta e Spazju Kreattiv. Le pellicole saranno proiettate per la prima volta a Malta presso il Cinema Spazju Kreattiv, situato nel cuore della capitale.
Si partirà con “Dry” (Siccità), un film di Paolo Virzì, ambientato in una Roma apocalittica dove non piove da tre anni. Le autorità chiudono i rubinetti e varano nuove regole per il razionamento delle scorte amplificando il divario sociale. Nella città infestata dagli scarafaggi si alternano diversi personaggi, le cui storie sono destinate ad intrecciarsi a causa di questa catastrofe ambientale. Tutto ciò mentre una nuova minaccia incombe sulla città, un’epidemia di origine sconosciuta che inizia a contagiare gravemente diverse persone.
L’appuntamento con “Dry” è per martedì 28 febbraio alle ore 19:30 presso Cinema Spazju Kreattiv a St. James Cavalier, Valletta. La pellicola sarà trasmessa in lingua italiana con sottotitoli in inglese. Ingresso ridotto per anziani, studenti e soci dell’Istituto Italiano di Cultura.
Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti, consultare il sito web degli organizzatori.
I prossimi spettacoli a calendario:
“La stranezza” di Roberto Andò in programma per martedì 28 marzo
“Astolfo” di Gianni di Gregorio in programma per martedì 11 aprile
“Chiara” di Susanna Nicchiarelli in programma per martedì 20 giugno
“Le otto montagne” di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch in programma per martedì 25 luglio
“Il signore delle formiche” di Gianni Amelio in programma per giovedì 31 agosto
Per leggere le trame delle prossime pellicole in programma e rimanere aggiornati sulle novità dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta, visitare il sito web di riferimento.