Torna l’appuntamento con il cinema italiano frutto della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura La Valletta e Spazju Kreattiv. Martedì 16 aprile il pubblico potrà assistere alla proiezione de “L’ordine del tempo” di Liliana Cavani, nelle sale del Cinema Spazju Kreattiv, situato nel cuore della capitale.
La pellicola parla di un gruppo di vecchi amici che, come ogni estate, si ritrova in una villa affacciata sul mare per festeggiare il compleanno di uno di loro, quando si palesa l’ipotesi di una imminente fine del mondo che interromperà le celebrazioni cambiando per sempre il corso delle loro vite.
«Tra la certezza e l’incertezza totale c’è un prezioso spazio intermedio, ed è in questo spazio intermedio che si svolgono le nostre vite e i nostri pensieri» è la citazione di Carlo Rovelli, autore del saggio “L’ordine del tempo” e consulente scientifico del film.
Il film sarà proiettato in lingua italiana con i sottotitoli in inglese. L’appuntamento è per martedì 16 aprile alle 19:30 presso Spazju Kreattiv a Valletta. I biglietti (ridotti per i membri dell’Istituto Italiano di Cultura) sono disponibili a questo link.