Torna un nuovo appuntamento con il cinema italiano frutto della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura La Valletta e Spazju Kreattiv. Martedì 21 maggio il pubblico potrà assistere alla proiezione de “Il più bel secolo della mia vita” di Alessandro Bardani, nelle sale del Cinema Spazju Kreattiv, situato nel cuore della capitale.
La trama si snoda attorno ad un’assurda legge che impedisce a Giovanni (Valerio Lundini), figlio non riconosciuto alla nascita, di conoscere l’identità dei suoi genitori biologici prima di compiere 100 anni. Per poter attirare l’attenzione dell’opinione pubblica, la sua unica speranza è ottenere la complicità di Gustavo (Sergio Castellitto), l’unico centenario non riconosciuto alla nascita ancora in vita. Gustavo è l’unico che avrebbe il diritto di avvalersi di questo regolamento, ma sembra non avere alcun interesse a farlo. Nascerà un’amicizia inaspettata tra il giovane ancorato al passato e il centenario rivolto al futuro.
Il film sarà proiettato in lingua italiana con i sottotitoli in inglese. L’appuntamento è per martedì 21 maggio alle 19:30 presso Spazju Kreattiv a Valletta. I biglietti (ridotti per i membri dell’Istituto Italiano di Cultura) sono disponibili a questo link.