Il carnevale estivo è caratterizzato da sfilate di spettacolari carri, musica e coinvolgenti danze che animano le strade di diverse città costiere. Quest’anno si aggiungono anche Marsascala e Birzebbugia.
Il Summer Carnival, annullato la scorsa settimana dal Ministero della Cultura in seguito alla morte di un volontario, è stato riprogrammato per questo fine settimana.
Jean Paul Bonett, questo il nome dell’uomo, è deceduto lo scorso giovedì dopo essere rimasto folgorato mentre stava lavorando a uno dei carri da parata.
Organizzato da Festivals Malta in collaborazione con diversi local council, il carnevale estivo è caratterizzato da diverse parate di carri colorati che sfilano lungo le strade di numerose città costiere, accompagnati da musica, coreografie e coinvolgenti danze.
Ad animare il Summer Carnival di quest’anno saranno 12 carri allegorici, tra cui uno di Gozo e cinque di diverse scuole di danza.
Per quanto riguarda i luoghi interessati, oltre a Bugibba e St Paul’s Bay, quest’anno i carri sfileranno anche a Marsascala e Birzebbugia.
L’evento inizierà venerdì 30, alle ore 19.30, a St Paul’s Bay a partire da Dawret il-Gżejjer e terminerà a Qawra.
Sabato, invece, partirà da Triq il-Maskli a St Paul, sempre alle ore 19:30, e si sposterà sull’Islet Promenade, per concludersi nella piazza di Bugibba.
Inoltre, sempre sabato, la manifestazione si svolgerà anche a Birzebbugia, alle ore 19:30, partendo dal capolinea degli autobus per poi proseguire lungo la banchina di Pretty Bay.
Domenica si terrà invece a sud dell’isola, precisamente a Marsascala ed includerà la partecipazione della banda di Sant’Anna. Il Carnevale inizierà sempre alle ore 19:30, partendo da Triq is-Salini, al centro di Marsascala.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina Facebook dell’evento.