Mercoledì 28 giugno, il giornalista e scrittore italiano Luca Serafini tornerà a Malta per presentare il suo ultimo libro “Il Cuore di un Uomo”, incentrato sulla storia di René Gerónimo Favaloro, rivoluzionario e pionieristico cardiochirurgo che è stato in grado di salvare milioni di vite.
Serafini è inoltre un esperto su tutto ciò che riguarda l’universo rossonero; pertanto, nel corso della sua visita sull’arcipelago organizzata e voluta dal Milan Club Malta 1979, risponderà a tutte le domande dei tifosi che avranno l’opportunità di incontrarlo nel corso di una cena organizzata per l’occasione.
Dopo essere diventato nell’ottobre 1991 caporedattore di TELE+2 (il primo canale televisivo tematico sportivo a pagamento in seguito sostituito da Sky Sport), Serafini approda a “Il processo del Lunedì” con Aldo Biscardi dal 1993. Tre anni più tardi passa a Mediaset dove ricopre il ruolo di inviato per Studio Sport insieme a Maurizio Mosca, mentre collabora da autore a diversi programmi, tra i quali “Calciomania”, “L’appello del martedì” e “Italia 1 Sport”. In seguito con Giorgio Terruzzi cura “Studio Sport XXL”, appuntamento settimanale di approfondimento sullo sport targato Italia 1. Recentamente ha vestito il ruolo di opinionista per Sportitalia, Milan TV e 7 Gold.
Serafini è inoltre autore di diverse opere letterarie; fra queste “Soianito” (1995), “L’oro di Sheva” (2005), “Il libro delle liste sul calcio” (2006), “Calcinculo” (2007), “La vita è una” e “Sembra facile diventare genitori grazie alla fede e alla scienza” (2011), “La rivoluzione di Giuseppe” (2014), “Lady Stalker” (2018), “Il cuore di un uomo” (2022).
Malta non è nuova a Luca Serafini, che già nel 2019 aveva visitato l’arcipelago per incontrare i numerosi tifosi rossoneri del fan club locale, incuriositi dall’apprendere particolari e retroscena di ciò che “da lontano” non è possibile cogliere.
Per coloro che fossero interessati ad incontrare Serafini e scambiare qualche chiacchiera sul mondo del calcio ed in particolare “sull’universo Milan” potranno farlo mercoledì 28 giugno, dalle ore 19:00 in poi, ad Hamrun.
Per maggiori informazioni, contattare la pagina Facebook Milan Club Malta 1979 inviando un messaggio.