Toccherà per la prima volta anche Malta il “Mathematics Tour” della pop star britannica Ed Sheeran, che la prossima estate infiammerà i palcoscenici di tutto il mondo, inserendo nel circuito europeo anche l’arcipelago maltese dopo le due tappe di passaggio a Lucca, una a Lisbona e altre due in Germania.
A darne l’annuncio è il cantante stesso, attraverso un video pubblicato nelle scorse ore sulle piattaforme social e sul sito web. Anche se la data e la location saranno annunciati il prossimo 6 novembre, si pensa che il concerto potrebbe andare in scena tra la fine di giugno e l’inizio di luglio 2024.
Con i suoi 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti tra i quali i Grammy Awards e Brit Awards con hit di successo come “Thinking out loud”, “Shape of you”, “Perfect”, a soli 32 anni Ed Sheeran può essere definito a tutti gli effetti un’icona della musica pop internazionale, che dagli esordi nel 2011 ad oggi è stata in grado di piazzarsi anche nella classifica degli artisti che hanno venduto più dischi in tutto il globo.
L’ultimo album di Sheeran, “Autumn Variations”, il settimo della sua carriera, in meno di un mese ha già scalato le classifiche inglesi piazzandosi al primo posto. E sempre parlando di numeri, la stella della musica pop si è anche conquistata il titolo di primo artista solista britannico a resistere per ben 52 settimane in vetta nella classifica ufficiale del Regno Unito.