È tutto pronto a Valletta per il tradizionale Capodanno in piazza che quest’anno si appresta ad accogliere circa 50mila visitatori, per assistere alle performance di numerosi artisti locali che si alterneranno sul palco collocato a St. George’s Square nello spettacolo condotto da Ron, Taryn Mamo Cefai e Keane Cutajar, e che vedrà come ospite speciale Emma Muscat.
Ad annunciare gli ultimi dettagli del «più grande evento di fine anno a Malta» è stato il ministro della Cultura Owen Bonnici, insieme al presidente della Valletta Cultural Agency Jason Micallef.
Quest’anno le celebrazioni prenderanno il via alle 20:30 e termineranno alle 2 del mattino.
Come avevamo già preannunciato, ad aprire la serata di domenica 31 dicembre ci sarà Lara e la band dei Jukeboys, poi sarà il turno della Palace String Orchestra guidata da Ryan Paul Abela insieme a una selezione di alcuni dei migliori talenti locali, tra cui AIDAN, Drakard, Klinsmann, Jasmine, Megan May e Sarah Bonnici che intratterranno gli spettatori con le hit di successo dell’ultimo anno oltre ad alcuni intramontabili tormentoni.
Poco prima dello scoccare della mezzanotte, insieme a DJ Koroma e DJ Miggy, i presentatori intratterranno il pubblico presente a Valletta e quello in diretta tv con uno speciale mash-up dei successi dance più popolari di sempre. A far da contorno sul palco giochi di luci, effetti speciali e i tradizionali fuochi d’artificio per dare il benvenuto al nuovo anno.
«È davvero gratificante essere testimone di eventi di questa natura, mentre continuiamo a coltivare una scena culturale vibrante. Tali occasioni forniscono rinnovato vigore e uniscono la gente del Paese» ha affermato il ministro Bonnici, sottolineando l’importanza rappresentata da un palcoscenico così vasto per gli artisti stessi e per le persone che vi parteciperanno.
Micallef si è detto onorato che, ancora una volta, i più grandi festeggiamenti di Capodanno mai organizzati a Malta si svolgeranno nel cuore della capitale.
In occasione della serata, saranno introdotti servizi “speciali” con orari prolungati e corse extra del trasporto pubblico, migliorando l’accessibilità e la comodità per tutti coloro che visiteranno Valletta. Inoltre, anche l’ascensore pubblico resterà operativo oltre gli orari canonici.
L’evento nazionale in programma per Capodanno è organizzato da G7 Events in partnership con la Valletta Cultural Agency e sostenuto del Ministero della Cultura, con il contributo della Malta Tourism Authority.
Per maggiori informazioni visitare il sito web vca.gov.mt e la pagina Facebook VCA.