Malta si prepara a salutare il 2022 e lo fa puntando tutto sul tradizionale evento di Capodanno a Valletta, che vedrà la partecipazione di oltre 40 artisti locali.
Il programma della serata è stato presentato nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa tenuta dal ministro della Cultura Owen Bonnici e dal presidente della Valletta Cultural Agency Jason Micallef.
La serata inizierà con la musica di Kurt Calleja e la sua band, seguito dagli ospiti speciali “The Brass House Unit” guidati da Kevin Abela, e da diversi cantanti locali tra cui Aidan Drakard, Amanda Marie, Brooke, Gloriana Arpa Belli, Jasmine, Kevin Paul Calleja, Ludwig Galea, Owen Luellen, Ozzy Lino, Paulu Borg Bonaci e Tiziana Calleja. Gli artisti promettono di trasportare il pubblico attraverso un viaggio nella migliore musica del 2022, eseguendo anche alcuni pezzi diventati icona degli ultimi mesi.
La serata, condotta da Ron, Taryn Mamo Cefai, Claire Agius Ordway e Clint Bajada sarà trasmessa anche in diretta sulle emittenti televisive locali.
«Questo evento nasce dal nostro impegno a celebrare la cultura nei suoi vari generi e a sostegno dei talenti e degli artisti locali continuando a offrire attività culturali di qualità nella Capitale e in vari luoghi del nostro Paese», ha affermato il ministro Bonnici.
Dal canto suo, il presidente della Valletta Cultural Agency si è detto “onorato” del fatto che la Capitale sia stata scelta ancora una volta per ospitare il più grande evento locale di Capodanno, ed ha fatto appello al pubblico affinché si unisca alle celebrazioni in programma a Valletta.
L’appuntamento è dalle 20:30 in poi a St. George’s Square. Per maggiori informazioni, visitare il sito web e la pagina Facebook della Valletta Cultural Agency.