Goditi lo shopping di oggetti particolari, degustando prodotti locali in una location d’eccezione, straordinariamente aperta al pubblico.
Per un unico giorno, lo storico Forte aprirà i battenti al pubblico e verrà allestito con una varietà di bancarelle: al via i Mercati artigianali di Malta (Malta Artisan Markets), domenica 30 settembre a Fort Manoel (Manoel Island, Gzira), dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Per l’occasione, la parte inferiore del forte si trasformerà in un vivace punto di ritrovo tra piccoli imprenditori, designer, residenti e turisti in visita.
Lanciati nel maggio 2011 a Vittoriosa, i Mercati artigianali di Malta si sono succeduti ben ventotto volte. Ospitati in splendidi scenari storici dislocati per tutta l’isola di Malta, tra cui Birgu, Palazzo de Piro a Mdina, Palazzo Parisio a Naxxar, ecc..).
I mercati offrono a residenti, visitatori e turisti l’opportunità di acquistare prodotti di produzione unica e di alta qualità, a prezzi accessibili, provenienti da produttori, designer ed artigiani locali, accuratamente selezionati.
Organizzati da The Definitive(ly) Good Guide Co e The Malta Baby and Kids directory, essi hanno l’obiettivo di promuovere ulteriormente l’artigianato ed i prodotti alimentari locali, oltre ad essere una grande vetrina per artisti, designer ed artigiani.
Accessori, gioielli, cibo, decori per la casa, prelibatezze locali e prodotti per il benessere sono alcuni degli articoli che potranno essere acquistati.
Una serie di furgoncini alimentari, inoltre, arricchiranno l’evento con cibo da gustare.
Per intrattenere e far divertire anche i più piccoli, ci saranno invece diversi laboratori artigianali e trucca bimbi.
Durante la giornata, sarà inoltre possibile partecipare ad una visita a guidata intorno al Forte (su prenotazione).
L’ingresso è gratuito ed è accessibile anche ai nostri amici a 4 zampe!