La capitale tornerà a trasformarsi in un suggestivo cinema all’aperto grazie a “Cinema City”, la rassegna che dal 5 al 10 giugno ai Laparelli Gardens vedrà susseguirsi la proiezione di sei pellicole in sei giorni consecutivi, con un programma che proverà a soddisfare ogni tipo di pubblico.
La notizia è stata annunciata nei giorni scorsi dal ministro della Cultura Owen Bonnici, al lancio dell’iniziativa organizzata dalla Valletta Cultural Agency.
«Questo evento si basa sul nostro impegno nel celebrare la cultura nelle sue diverse forme e nel sostenere gli artisti e, in questo caso, l’industria cinematografica. Continuiamo a dare spazio ad attività culturali nella capitale e in diversi luoghi nel nostro Paese», ha dichiarato Bonnici.
Il Presidente della Valletta Cultural Agency, Jason Micallef, ha sottolineato che Cinema City celebra le proiezioni cinematografiche all’aperto, inclusi i film maltesi, e quest’anno presenterà una varietà di temi selezionati da volontari, che offriranno una serie di film appartenenti a diversi generi.
Il pubblico potrà godere di queste proiezioni cinematografiche all’aperto gratuitamente.
I film saranno proiettati alle ore 21:00 ai Laparelli Gardens secondo il seguente programma:
5 giugno – Inglourious Basterds (18)
6 giugno – The Book of Life (U)
7 giugno – Blood on the Crown (12A)
8 giugno – Merjen (18)
9 giugno – Sideways (16)
10 giugno – Back to the Future (U)
I biglietti possono essere ritirati alla Valletta Cultural Agency situata in Republic Street, Valletta, presentando la carta d’Identità. I posti sono limitati e verranno assegnati secondo l’ordine di arrivo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell’agenzia vca.gov.mt o inviare una e-mail a [email protected].