Al via giovedì, 9 agosto, la diciassettesima edizione del Delicata Classic Wine Festival, che si terrà come di consueto nella splendida location degli Upper Barakka Gardens a Valletta, tutte le sere fino a domenica, dalle 19.00 a mezzanotte.
Sarà possibile degustare più di 20 qualità diverse di vino utilizzando la grande novità dell’anno scorso, i wine coins. Online o all’ingresso infatti si potrà acquistare un piccolo portamonete, contenente 24 gettoni al costo di 15 Euro; compreso nel prezzo un calice di vetro da collezione che servirà per la degustazione dei vini e potrà essere portato a casa come ricordo della serata.
Oltre alle diverse annate dei pluripremiati vini Delicata sarà possibile degustare l’edizione speciale dei tre vini Pjazza Reġina realizzati in occasione di Valletta Capitale Europea della Cultura 2018, e, per la prima volta in assoluto, la novità dell’anno: i Delicata SpritZZers.
Immancabili gli stand di cucina maltese e internazionale per soddisfare i diversi palati e la musica dal vivo in sottofondo. Ogni sera si esibiranno due band: giovedì 9 i Kersten Graham e Band and The Crowns, venerdì 10 i Planet Seed e The Busker, sabato 11 Bernie & Pod e Spiteri Lucas Entertainmente e infine, domenica 12, le band più attese: Cash & Band e Gianni & Rug per la serata di chiusura.
Raggiungere Upper Barakka Gardens è possibile sia dall’ingresso principale, situato a destra di Castille Hotel ma anche tramite l’Upper Barrakka Lift, che collega il Grand Harbour direttamente alla location. L’ascensore costa € 1,00 a persona, dura circa venticinque secondi ed è una veloce alternativa per i passeggeri delle navi da crociera o per chi vuole accedere al festival da Valleta Waterfront. L’ascensore sarà operativo ogni notte fino alla fine della festival.