Al via la nuova edizione del Malta Classic, la manifestazione si svolgerà nell’arco di quattro giorni, dal 5 all’8 ottobre di 2017. Si terranno eventi come il Mellieha Hill Climb, il Mdina Concours d’Elegance ed il Mdina Grand Prix.
Le auto partecipanti saranno più di settanta, tutte antecedenti al 1976, i possessori e piloti arriveranno con le loro rare e spesso costosissime auto da ogni parte del mondo. Quest’anno sarà previsto un nuovo evento denominato Modern Classics, le auto che vi partecipano sono una selezione di famose e rare auto degli anni Ottanta, fra le quali varie supercars e auto da rally.
Al Mdina Grand Prix si potranno ammirare auto come Aston Martin, Ferrari e rare Alfa Romeo.
Questo, in breve, il programma delle quattro giornate del Malta Classic:
- Giovedì 5 ottobre
Mellieha Hill Climb by Thomas Smith, adrenalina allo stato puro per una cronoscalata che avrà come sfondo l’azzurro mare di Mellieha.
Orario completo.
[AGGIORNAMENTO: gara annullata causa maltempo]
- Venerdì 6 ottobre
Mdina Concours d’Elegance sponsorizzato da Mdina Glass, nel cuore della silenziosa Mdina si potranno ammirare da vicino auto d’epoca splendidamente restaurate e molto rare.
Orario completo.
- Sabato 7 ottobre
Mdina Grand Prix by Chopard, prove a tempo della gara di regolarità in salita.
Orario completo.
- Domenica 8 ottobre
Le migliori 8-10 auto classificate il giorno precedente daranno il via ad una gara mozzafiato con il sapore di altri tempi.