Pubblicato il trailer de “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” il film italiano girato a Malta lo scorso inverno.
“L’incredibile storia dell’Isola delle rose” è il titolo del nuovo film originale Netflix diretto da Sydney Sibilia e prodotto da Matteo Rovere che è stato girato a Malta lo scorso inverno.
Il film racconta la storia (vera) dell’utopico progetto dell’ingegner Giorgio Rosa, che costruì una piattaforma al largo di Rimini e la proclamò Stato sovrano nel maggio 1968. Quest’isola artificiale, larga circa 400 metri, aveva un proprio governo, una propria lingua, una propria moneta e, ovviamente, una propria bandiera.
Malta, tra le location insieme a Rimini, Roma e Bologna, è stata scelta per via delle enormi strutture di serbatoi d’acqua presenti presso i Malta Film Studios.
Il film, che sarà disponibile su Netflix da mercoledì 9 dicembre vanta nel suo cast Elio Germano, Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio e Luca Zingaretti e altri attori del cinema internazionale. Il produttore del film, Matteo Rovere, lo ha definito “un progetto unico, ambizioso, una storia di libertà, fratellanza e partecipazione“.