Un’ennesima grande produzione, in questo caso la Apple TV, ha scelto Malta per le riprese di una nuova serie televisiva dal titolo “Foundation”.
Dopo Jurassic World e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Malta farà da sfondo ad una nuova grande produzione, in questo caso della Apple TV, che darà lavoro a circa 1000 persone. La nuovissima serie tv, si chiama Foundation e sarà girata in vari luoghi di Malta e dei Malta Film Studios, dove verranno costruiti grandi set, di dimensioni mai viste prima.
Tratta dai libri di Isaac Asimov, Foundation è stata defininta “una delle storie di fantascienza più importanti e fondamentali di tutti i tempi“: ha tutte le carte in regola per essere la serie di svolta per il canale di streaming Apple TV come dimostra il primo trailer che ha stupito tutti con la grandiosità della messa in scena, il cast e la ricchezza della sua produzione.
La produzione dello show, che si stava svolgendo in Irlanda, è stata interrotta a marzo a causa del coronavirus e adesso le riprese si sono spostate nell’arcipelago maltese.
Il commissario cinematografico Johann Grech ha spiegato che, nonostante la pandemia, la Film Commission ha continuato ad attrarre nuovi film e che questa produzione televisiva, una delle più grandi di sempre, dovrebbe generare 10 milioni di euro per l’economia maltese.
Le riprese di Foundation continueranno fino alla fine di questo mese.
Negli ultimi tre anni, la Malta Film Commission ha attratto 42 produzioni aMalta, generando 82 milioni di euro per l’economia dell’arcipelago.