Una sezione di Laparelli Gardens, il fossato sotto l’ingresso di Valletta sarà trasformata in cinema all’aperto in occasione di “Cinema City”, l’evento cinematografico che avrà luogo dal 25 al 28 giugno 2020.
Jason Micallef, presidente di Valletta Cultural Agency ha presentato con entusiasmo nei giorni scorsi “Cinema City”, una quattro giorni dedicata interamente alla cinematografia in qualche modo collegata a Malta. “Questo evento” ha dichiarato “è volto alla ripresa economica, ma soprattutto sociale, della Capitale”.
Ecco il programma:
- Giovedì 25/06, 8pm – Jurassic World
- Venerdì 26/06, 8pm – World War Z
- Sabato 27/06, 8pm – The Greatest Showman
- Domenica 28/06, 8pm – Captain Phillips
- Domenica 28/06, 10.15pm – 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi
Erano presenti alla conferenza stampa per la presentazione dell’evento: Johann Grech di Malta Film Commission il quale ha confermato che sono in corso i lavori di preparazione per il nuovo film di Jurassic World; il sindaco di Valletta Alfred Zammit che ha esortato i cittadini a visitare Valletta prima e dopo le proiezioni e i due ministri Julia Farrugia e Josè Herrera che hanno dichiarato che tutto ciò che è stato fatto negli ultimi anni per rimettere “in piedi” Valletta non deve essere vanificato dagli effetti della pandemia di COVID-19.
Le proiezioni sono gratuite per tutti ma i biglietti sono obbligatori. Questi possono ritirati presso Valletta Cultural Agency (Republic Street), il Ministero del Turismo (Republic Street) o il Ministero dei beni culturali (Piazza Regina).
Agli spettatori sarà garantito il posto a sedere in modo da rispettare le misure di distanziamento sociale previste dalle Autorità Sanitarie.
Per accedere a Cinema City bisogna utilizzare le scale o l’ascensore situato accanto al palazzo del Parlamento. Chi vi si reca con la propria auto può parcheggiare presso St James’s Ditch o in Laparelli Garden, il cui ingresso è da Great Siege Road.