Si celebra quest’anno, dal 14 al 20 novembre, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, annuale appuntamento volto a promuove le tradizioni culinarie ed enogastronomiche di qualità, segni distintivi del marchio “Italia”. Tema portante dell’edizione 2022 sarà “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”.
Per l’occasione, l’Istituto Italiano di Cultura La Valletta ha scelto di coniugare la cultura con il buon cibo attraverso un’iniziativa esclusiva, ovvero offrendo una cena durante la quale verrà presentato il volume “Il Gusto del Garda”, pubblicato sia in italiano che in inglese, dell’autore Massimo Ghidelli, presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia.
L’appuntamento è per martedì 15 novembre, alle 19:30, presso il ristorante “Adesso” di Valletta. Per l’occasione sarà possibile acquistare il libro a prezzo ridotto di 30 euro anziché 50 euro.
L’iniziativa sarà a numero chiuso, e per parteciparvi è obbligatoria la prenotazione, effettuabile a questo link entro e non oltre le ore 11:00 di venerdì 11 novembre. Sarà l’Istituto Italiano di Cultura stesso a ricontattare, nella stessa giornata, le persone che si sono prenotate per la cena, selezionate dando la precedenza prima ai soci dell’Istituto, e successivamente per ordine cronologico di prenotazione.
Chi verrà contattato dovrà poi infine confermare via mail la propria presenza alla cena entro le ore 23:00 di domenica 13 novembre. In caso di mancata comunicazione, l’invito sarà declinato ad altri richiedenti.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Consorzio Lago di Garda Lombardia e con la sponsorizzazione della Distilleria Marzadro e dell’Azienda Agricola Cà dei Frati.
Per maggiori informazioni visitare il sito web dell’Istituto Italiano di Cultura.