Continua il progetto di fruizione culturale di Heritage Malta in questo periodo così delicato con #stayhome #staysafe. Settimana scorsa vi avevamo accennato della collaborazione con Google Arts & Culture, per la visione di alcuni mini tour, ora la collezione si arricchisce di ulteriori siti archeologici per un totale di 10.
Sono disponibili free virtual tour e molti approfondimenti storico-culturali. Ecco tutti i siti archeologici ed i luoghi di interesse che potrete visitare e scoprire direttamente dal vostro pc a casa vostra: Ipogeo Ħal Saflieni, Templi di Tarxien, Palazzo del Gran Maestro a Valletta, Templi di Ġgantija, Domus Romana, Palazzo dell’Inquisitore, Templi di Skorba e templi di Kordin, la villa romana di San Pawl Milqi e le catacombe di Ta’ Bistra.
Novità anche il video in 3D video realizzato per il forte Sant’Angelo da uno studio esterno, il che permette di vistarlo anche se momentaneamente chiuso, con l’ausilio di inserti informativi, cliccando sulle apposite aree ed oggetti del museo.
Qualora non abbiate un pc, Google Arts & Culture è disponibile anche su smartphone scaricando qui l’applicazione per iOS e Android.
Sul nuovo sito di Heritage Malta è ora possibile anche ad assistere virtualmente a lezioni di approfondimento, laboratori per bambini, fotografie e video. Come sottolineato dal CEO Noel Zammit, questo periodo sta portando a dei cambiamenti radicali sulla vita di tutti i giorni e molte famiglie sono in auto-isolamento, la fruizione della cultura in maniera totalmente gratuita e libera è un nostro senso e dovere civico.
Per maggiori info: