Dopo la lunga settimana del Farsons Beer Festival e del concerto di Zucchero “Sugar” Fornaciari, Ta-Qali sarà nuovamente teatro di musica live di primo livello, con i tre giorni del festival Rock the Rock, rispettivamente 11, 12 e 13 agosto.
L’evento – alla sua prima edizione – si svolgerà su due palchi, il primo di musica Rock, ed il secondo di musica Metal.
Per quello Rock gli headliners saranno i Lucifer’s Friends il venerdì, mentre il sabato sarà il turno di Ray Wilson che è stato cantante della band post-grunge Stiltskin e cantante dei Genesis dal 1996 al 1998 (il suo spettacolo infatti si chiama Genesis Classic, e interpreterà i grandi classici della famosa band inglese); il terzo giorno del festival vedrà come gruppo di testa i Focus, leggendaria band olandese fondata nel lontano 1969.
I nomi del Metal Stage non sono certo da meno. Il primo giorno si vedranno i norvegesi Mayhem, band metal che calca i palchi di tutto il mondo dal 1984, il secondo giorno gli Entombed A.D. band Death Metal svedese, nata dalle ceneri dei celebri Entombed nati nel 1987 sotto il nome di Nihilist, e pionieri del genere, mentre il terzo giorno sarà il turno dei polacchi Vader, classe 1984.
Rock the Rock è anche molto altro, in quanto con l’acquisto del biglietto si potrà assistere a molti altri eventi, come esibizioni di Wrestling, ricostruzioni storiche medievali, mercato di artigianato locale ed infine le immancabili Beer Garden e Kids area.