In libreria la guida di Fabrizio Ardito, 111 luoghi di Malta che devi proprio conoscere, Emons Edizioni, pagg. 230, euro 14,95
Dov’è la Fortezza Rossa del Trono di Spade? Avete mai visto una ferrovia di cinquemila anni fa? In quale strada è cresciuto Corto Maltese?
Nel cuore del Mediterraneo, le isole maltesi sono da sempre un crocevia di culture, luogo d’incontro di popoli, lingue e sapori. Questa guida vi svelerà gli angoli più segreti, le antiche leggende e le tradizioni di cui i maltesi vanno fieri.
Malta, Gozo e Comino, piccole e ineguagliabili terre che custodiscono 111 e più meraviglie, sconfinate come il mare che le circonda.
Per saperne di più e acquistare on-line su amazon.
Fabrizio Ardito, giornalista e fotografo nato a Roma nel 1957, è autore di numerosi articoli, reportage, speciali tv e volumi dedicati al turismo, all’escursionismo, alla speleologia e ai monumenti sotterranei delle città d’Italia. Dopo aver percorso il Cammino di Santiago dai Pirenei a Compostela e il tratto italiano della Via Francigena, dal Gran San Bernardo a Roma, ha dedicato viaggi in varie regioni d’Italia e d’Europa ai grandi cammini, come la Via di Francesco umbra. Scrive per il Touring Club.