Continua il testa a testa in vetta alla classifica, ma stavolta è il Balzan a compiere un passo importante per la vittoria finale, conquistando tre punti pesantissimi contro il Birkirkara.
Il Valletta, pur vincendo contro l’Hibernians, perde la speranza di compiere il sorpasso, e rimanda il sogno di un passo falso dei diretti rivali per il titolo a una delle rimanenti quattro giornate di Bov Premier League.
Ad approfittare invece della sconfitta del Birkirkara è il Gzira United, che si riprende il terzo posto dopo una spettacolare vittoria per 5 a 3 sul Mosta: per l’occasione di scatenano in particolare Andrew Cohen e Emmanuel Okoye, entrambi autori di una doppietta.
Continua a risalire in classifica anche l’Hamrun Spartans, che rifila un poker al Naxxar: e a mettere il sigillo finale è ancora il campione del mondo Cristian Zaccardo.
RISULTATI. Lija Athletics – Tarxien Raibows 0-4; Birkirkara – Balzan FC 1-3; Naxxar Lions – Hamrun Spartans 1-4; Senglea Athletic FC – Floriana 0-0; Sliema Wanderers – St Andrew’s FC 1-0; Valletta FC – Hibernians 2-1; Mosta – Gzira United 3-5.
CLASSIFICA. Balzan FC 49, Valletta FC 48, Gzira United 42, Birkirkara 41, Floriana 38, Hibernians 36, Sliema Wanderers 36, Hamrun Spartans 34, Senglea Athletic FC 23, Mosta 23, Tarxien Raibows 18, St Andrew’s FC 17, Naxxar Lions 16, Lija Athletics 5.