L’urna di Nyon non è stata benevola con il Floriana: la squadra di mister Potenza affronterà il Cluj campione di Romania. La gara, che si terrà a porte chiuse, sarà giocata a Ta’ Qali alle ore 21:00 di mercoledì 19 agosto.
Sorteggio amaro per il Floriana, che nel primo turno di qualificazione di UEFA Champions League affronterà il Cluj, squadra che nelle ultime tre stagioni si è sempre laureata campione di Romania, vincendo anche la Supercoppa nel 2018.
Per la squadra del presidente Gaucci si tratta di un ritorno nella massima competizione calcistica europea dopo ben 27 anni di attesa.
Fu proprio nell’edizione 1993/1994 di Champions League che i Greens passarono per la prima (e finora unica) volta un turno in una competizione continentale, superando i lituani dell’Ekranas nel turno preliminare prima di arrendersi al Porto, che avanzò poi fino alle semifinali.
La gara si disputerà al Centenary Stadium di Ta’ Qali alle ore 21:00 di mercoledì 19 agosto e sarà giocata a porte chiuse, come tutti gli altri 16 match in programma per il primo turno della competizione.
La squadra vincente affronterà nel turno successivo la Dinamo Zagabria campione di Croazia in carica.