Manca poco più di un mese a un weekend ricco di sport e divertimento in occasione del First International Basketball Tournament Malta 2K19.
Le date da segnare in agenda sono: sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 al campo di pallacanestro Ta’ Qali Pavillon a partire dalle 15.
Il primo torneo internazionale di basket a Malta 2k19 riunirà in un unico evento tanti ragazzi di molte nazionalità ed età.
Organizzatore unico dell’iniziativa è Ivan Cascione, che unendo le sue competenze di dj, cestista e organizzatore di eventi ha realizzato un grande appuntamento in stile NBA: «Nonostante la sua piccola dimensione geografica – spiega – Malta è un paese di grande vitalità, dove la passione per il gioco della pallacanestro è crescente. Per questo ho pensato di mettere in campo le mie passioni per dare vita a questo grande weekend di festa».
A contendersi la vittoria del torneo, in uno spirito di pura amicizia, saranno sei squadre:
- Asd Pozzallo Basket (Serie D, Sicilia)
- Swieqi Rocks (FBL Malta league, con giocatori provenienti da Italia, Lituania e Colombia)
- Chainsmokers (FBL Malta league, con giocatori provenienti da Belgio, Portogallo, Croazia, Romania e Spagna)
- Musc (FBL Malta League, con giocatori maltesi)
- Island Budgers (FBL Malta League, con giocatori provenienti da Serbia, Ungheria e Nepal)
- No Pressure (nuova compagine composta da giocatori maltesi del Gzira Athleta di seconda divisione e atleti di altre nazionalità).
Allo sport, come detto, si unirà lo spettacolo. Ad aprire le danze sarà un car show, nell’area esterna al campo, per poi fare spazio all’esibizione di cheerleaders e intermezzi musicali, il tutto con drink, food bar a bordo campo, trombe da stadio e danza hip hop. Sarà presente anche Miss Malta 2018.
L’ingresso è gratuito, ma saranno raccolte donazioni volontarie devolute in beneficienza all’associazione Puttinu Cares, che sostiene i bambini malati di cancro.
L’evento, al quale sono state invitate anche le autorità maltesi e la televisione, è realizzato con il sostegno del main sponsor Orthopedic Malta; il contributo di FBL MALTA, Visage sound LTD, Dolci peccati, Jf pure energy drink, Amokar, Il ponte Malta, Sport Experience, Anthony’s Paceville, Vogue Model Management, Degym e Paul Curmi dance; e con la media partnership di Corriere di Malta, Ragusaoggi.it e 97100.it.
Il First International Basketball Tournament MaltaK2019 è stato presentato anche al Primo Ministro, Joseph Muscat, che ha accolto nei suoi uffici l’organizzatore Ivan Cascione esprimendo tutto il suo apprezzamento per l’iniziativa.