La partita di BOV Challenge League tra St. Andrews e Marsa verrà ricordata per un evento tanto strano quanto improbabile: un blackout nazionale ha spento l’impianto di illuminazione dello stadio durante l’esecuzione di un calcio di rigore, che non si sa quindi se sia stato realizzato o meno.
Sabato 28 novembre St. Andrews e Marsa si sono sfidati in un incontro valido per la nona giornata di BOV Challenge League, seconda divisione calcistica maltese, ma la partita è stata abbandonata per un evento alquanto surreale.
Al 62’ il Marsa, avanti per 2-0, usufruisce di un calcio di rigore che, se realizzato, chiuderebbe virtualmente il match: il calciatore incaricato della battuta parte e tira, il portiere intuisce l’angolo…e basta. Nessuno sa se la palla è entrata o meno. La motivazione? Subito dopo il tiro un blackout nazionale ha spento completamente l’impianto di illuminazione dello stadio.
https://www.youtube.com/watch?v=_aT_UMjBdMQ&feature=emb_logo
Antonio Monticelli, centrocampista italiano in forza al Marsa e che in quel momento si trovava in campo, ha commentato l’accaduto in esclusiva per il Corriere di Malta:
“Nel momento in cui è stato calciato il rigore si è spento tutto, a dire la verità è la prima volta che mi capita. Sicuramente è stato un momento particolare, dopo il rigore abbiamo atteso circa 10 minuti prima che l’arbitro sospendesse la partita, che riprenderà in data da destinarsi proprio con un calcio di rigore a nostro favore. Speriamo che non ci ricapiti questa cosa, soprattutto nel caso in cui piova o faccia freddo (ride, ndr)”.